Judo

Aspettando Dusseldorf

Con il Grand Slam di Parigi si è conclusa una delle occasioni più importanti per racimolare punti preziosi per le Olimpiadi di Tokyo.

Il traguardo sembra lontano ma le chance di cambiare la Ranking list vanno riducendosi.

Guardiamo quali sono le posizioni degli italiani!

A 66 Manuel Lombardo acquista una posizione, arrivando così al 19° posto. Due gare formidabili danno al campione torinese la possibilità di avvicinarsi alle teste di serie della categoria.

A 73 Fabio Basile, reduce da alcune prestazioni poco brillanti, conquista la medaglia e 12 posizioni, ora è 25° e virtualmente qualificato nella nuova categoria.

A 81 acquista due posizioni Antonio Esposito, ora 18°, seguito dal conterraneo Parlati al 37°. Nonostante la buona prestazione, Marconcini fa da fanalino di coda al 45°.

22° Mungai a 90, che dimostra di saper competere con i più titolati al mondo, e dalle ultime gare sembra abbia tutte le capacità di aggiudicarsi medaglie di spessore mondiale.

Ottimo balzo in avanti per Odette Giuffrida, ora 18°, in totale ripresa dopo i vari infortuni dello scorso anno che hanno compromesso le sue prestazioni, sicuramente la vedremo a Tokyo più in forma che mai.

18° posto a 63 per Gwend, seguita al 36° da una determinatissima Centracchio, sarà uno scontro ad altissimo livello per queste atlete esperte, che si contendono la qualificazione olimpica.

A 70, 23° posto per Alice Bellandi, al debutto nella classe senior in gran stile con il 2° posto a Tel Aviv, avrà molto da dire nelle prossime gare.

La situazione si scalderà ulteriormente con il Grand Slam di Dusseldorf, e vedremo se porterà risultati preziosi per la nostra nazionale.

#staytuned #ippongear

Irene Boccia