MONDIALE DI JUDO IN PILLOLE
VERSO I MONDIALI JUNIORES 2018
Si è conclusa una settimana impegnativa per il judo italiano e quello che ci aspetta è forse anche meglio.
Sono da poco stati assegnati i tricolori a squadre, che come ogni anno vedono anche ospiti internazionali darsi battaglia: molto gradita la presenza di di Lia Ludvik, campionessa europea uscente che ha gareggiato a 63kg per l’Akiyama Settimo, nonostante non sia stato sufficiente per aggiudicarsi il primo posto che si è aggiudicato la Guardia di Finanza, unico gruppo sportivo in gara.
Nonostante l’impegno internazionale a Glasgow, sicuramente sarebbe stato più emozionante vedere più gruppi sportivi mettersi in gioco in una gara che più di molte altre esprime il prestigio e il valore dei team in gara.
Grande assente nella squadra Finanza Alice Bellandi, in preparazione per i mondiali di Nassau, in cui è nella rosa delle favorite per il titolo.
Ma non è l’unica in lizza per il podio: dopo la spettacolare prestazione agli europei junior, gli italiani hanno dimostrato che la nazionale junior di quest’anno è tra le più agguerrite di tutti i tempi, composta per lo più da ragazzi ormai impegnati nelle competizioni internazionali da molti anni.
Dopo i mondiali senior disputati decisamente sottotono dall’Italia, questi mondiali Juniores potrebbero essere il degno riscatto, a dimostrazione che il judo italiano ha nuove leve sempre più preparate e competitive.
Rimanete sintonizzati per i nostri pronostici!
#staytuned
Irene Boccia